Condividi:
SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

L’assistenza domiciliare (SAD) è un insieme di interventi assistenziali ed educativi offerti a domicilio a persone anziane o diversamente abili o a famiglie multiproblematiche con minori a rischio. Assicurando agli interessati una serie di prestazioni di bassa intensità (governo della casa, aiuto domestico, aiuto nella cura della persona, sostegno psico-sociale, aiuto negli spostamenti, segretariato sociale) si permette alla persona assistita di conservare le sue abituali modalità di esistenza e si evita il ricorso improprio al ricovero ospedaliero o all’istituzionalizzazione.

In qualità di Cooperativa esecutrice per il Consorzio Parsifal, svolgiamo il Servizio di Assistenza Domiciliare presso il Comune di Monterotondo

Referente Donatella Girgenti mobile 3492552037 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In ATI con le cooperative Myosotis M.M. e San Saturnino ONLUS, svolgiamo il Servizio di Assistenza Domiciliare presso i piccoli comuni del Distretto RM F4



SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE

Il Servizio Sociale Professionale si propone quale “luogo” di coordinamento degli interventi attivati dai servizi sociali comunali e dai servizi sanitari, per rispondere alle esigenze ed ai bisogni delle persone, nell’area delle responsabilità familiari, dei diritti dei minori, delle persone anziane, del contrasto alla povertà e dei disabili. Il Servizio offre la valutazione professionale del bisogno e la definizione di un progetto personalizzato, la presa in carico della famiglia o della persona e l'attivazione e l'integrazione dei servizi e delle risorse in rete.

Le aree di intervento sono suddivise in:

  • Area minori e famiglie
  • Area anziani
  • Area disabili
  • Area esclusione sociale e immigrati
In qualità di Cooperativa esecutrice per il Consorzio Parsifal, svolgiamo il Servizio Sociale Professionale presso il Distretto Socio Sanitario RM 5.4.

Referente Maria Letizia Santoro fisso 067853334-mobile 3207675902 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna in cima