Condividi:

La cooperativa Patatrac ha avuto da sempre cura per la formazione dei propri dipendenti e per l’incremento della professionalità dei propri soci. La cultura dell’aggiornamento e della supervisione continue caratterizza, sin dalla sua fondazione, il nostro gruppo di lavoro.

Per noi Formare è sinonimo sia di acquisizione di nuove competenze e aggiornamento delle proprie conoscenze,  che di riconoscimento e potenziamento delle capacità personali e trasversali, le cosiddette soft skill. Il Sapere e il Saper Fare coniugati al  Saper Essere sono la ricetta principale per rendere i servizi alle persone sempre più efficaci ed efficienti.

La crescita professionale dei nostri soci in campo psicologico, pedagogico ed educativo, uniti al comune desiderio di differenziare i nostri servizi e dedicarsi anche allo sviluppo dei gruppi di lavoro e delle aziende, ha portato nel 2012 alla nascita di Mutamenti Centro di Formazione, Orientamento e Ricerca accreditato con la Regione Lazio. La scelta di dare un nome a questo servizio è il segno della differenziazione dell’offerta della cooperativa e sottolinea quanto per noi la crescita professionale sia legata ad un mutare il proprio modo di osservare le cose, al darsi la possibilità di accogliere dei cambiamenti interni alla persona e ai gruppi (muta la mente).

L’aspetto che caratterizza l’Ente di formazione Mutamenti e ne contraddistingue l’operato nel contesto formativo è il fatto di coniugare in un’unica impresa sia le competenze e risorse umane professionali nell’ambito formativo sia anni di esperienza, relazioni territoriali e settoriali nell’ambito dei servizi socio assistenziali. Questo permette un punto di vista privilegiato su tutte le esigenze e i fabbisogni diretti delle imprese sociali che operano nel territorio regionale sia in quanto sperimentate direttamente sia in quanto riportate da soggetti partner o stakeholder in diretto contatto.

Realizziamo percorsi formativi aziendali sia privati a catalogo che attraverso il contributo di Foncoop Fondo Paritetico Interprofessionale per le imprese cooperative, percorsi formativi per apprendisti, percorsi di formazione e orientamento per disoccupati finanziati dalla Regione Lazio.

Lo staff di Mutamenti cura la formazione aziendale nei suoi differenti aspetti: in fase di progettazione dall’analisi dei fabbisogni alla stesura di progetti formativi per il reperimento di finanziamenti; durante la gestione dei corsi prevediamo la cura della logistica, dei tutoraggi di aula e di accompagnamento dei docenti per l’espletamento delle lezioni nel modo sempre più adeguato alle esigenze delle aziende; sono nostre prassi il monitoraggio e la verifica delle attività  al fine di migliorare sempre più i nostri interventi; fino alla fase finale della rendicontazione.

Presso Mutamenti è possibile accedere a percorsi di orientamento individuale e di gruppo, le consulenze e i percorsi di accompagnamento, riconoscimento e sviluppo delle proprie potenzialità vengono costantemente monitorati da psicoterapeuti esperti sia in forma diretta che in forma indiretta attraverso la supervisione dei coach che lavorano con noi.

Tutte le figure professionali coinvolte nella realizzazione dei nostri percorsi sono garantiti dall’iscrizione ai relativi Albi di riferimento.


 

 Centro di Formazione Mutamenti Via Mario Ugo Guattari, 50-52 – 00172 Municipio Roma V Visualizzazione della Mappa       Valeria Crisafulli - Responsabile Centro di Formazione Mutamenti

fisso 067853334-mobile 3206847090

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Federica Tallevi - Responsabile erogazione servizi Centro di Formazione Mutamenti

fisso 067853334 – fax 0630194145 - mobile 3207675886

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Raffaela Paolotti - Responsabile della progettazione Centro di Formazione Mutamenti

mobile 3382121970

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in cima